Workshop

 

Prossimi Workshop

Qui troverete tutti i prossimi workshop.

 

Workshop in Programma

Qui i workshop già programmati.

 

 Workshop passati

Qui i workshop già svolti.

Informazioni

Tutti i workshop nascono dalla collaborazione tra Science in motion ed esperti. I moduli sono studiati per essere brevi, tra i 4 e i 6 incontri. Questa è la lunghezza ideale per approfondire singoli aspetti, e l’intervallo di una settimana tra un appuntamento e l’altro consentono ai partecipanti di sperimentare a casa ciò che imparano con il tutor.

La scelta del BYOD (bring your own device) facilita l’apprendimento, perché i ragazzi possono dedicarsi alla programmazione, conoscendo già la macchina con cui lavorano.

Gallery

La gallery dei workshop passati.

  • IMG_0186
  • IMG_0145
  • IMG_0179

Gli Insegnanti

 

Lorenzo Bergadano

Lorenzo Bergadano

Il più giovane dei tutor di Coding e Scratch, vanta una lunga esperienza come mentor dei Coderdojo e degli eventi del Museo Piemontese dell’Informatica.

Beppe Venturu

Beppe Venturu

Beppe è un super esperto di Arduino, con semplicità spiega concetti complessi e accompagna i ragazzi nelle loro sperimentazioni e nell’esecuzione di progetti individuali.

Massimo Potì

Massimo Potì

Massimo  è il master dietro Motore, azione, online!, un corso per gli appassionati di video che porta anche a riflettere sul concetto di proprietà e di privacy su internet